Wine Talks, impara sul vino migliorando il tuo inglese


Grazie a Wine Talks potrai parlare di vino con i turisti e sorprendere i tuoi amici con le tue nuove abilità!

Ogni anno migliaia di turisti stranieri si recano in Salento per godersi i nostri panorami e la nostra favolosa enogastronomia. Quanto volte però ci chiedono, in inglese, che vino ordinare o quale bottiglia comprare, e non sappiamo dire niente di speciale oltre al prezzo e il nome? Oppure i clienti ci chiedono consigli su quale vino prendere in abbinamento con i nostri piatti tipici, e noi non sappiamo cosa suggerire né come spiegarlo in inglese?

In tuo soccorso arriva Wine Talks, un corso veloce e molto pratico che ti insegnerà tutto ciò che devi sapere sul vino, ma in inglese.

Pensato inizialmente per chi lavora nei settori vitivinicolo, alberghiero, turistico e della ristorazione - ma poi esteso a tutti gli amanti del vino - Wine Talks fornisce gli strumenti necessari per saper scegliere, consigliare e servire vino in inglese.

Perfetto per chi lavora nel turismo

Grazie al nostro corso gli studenti sapranno spiegare in inglese come si fa il vino, quali sono le principali zone di produzione nel mondo e quali i vini italiani più importanti. Un focus speciale va dato ai vini pugliesi, con una lezione interamente dedicata alle principali varietà vinicole della nostra regione e tante degustazioni: a fine corso avremmo degustato e imparato a riconoscere tutte le principali varietà viticole della Puglia!

In più, è prevista una visita didattica in cantina, per approfondire le nostre conoscenze e per imparare a spiegare il tutto in inglese, qualora dovessimo portare amici o clienti stranieri a conoscere una cantina o a partecipare a eventi sul vino come Cantine Aperte, il Festival del Negroamaro o simili.

Disporre di tutte queste informazioni, d'altronde, può essere molto utile anche quando si parla in Italiano o in altre lingue straniere: noi ti insegniamo tutto in inglese, tu poi traducilo alla lingua che ti serva!

Servire vino e suggerire abbinamenti enogastronomici

Chi lavora nell'ambito della ristorazione (wine bar, pub, ristoranti, etc) sa quanto sia necessario servire vino in maniera professionale, nonché suggerire in inglese i migliori abbinamenti enogastronomici per migliorare l’esperienza del cliente.

A questo fine, Wine Talks prevede una lezione completamente dedicata agli abbinamenti cibo vino, dove forniremo tecniche semplice ma precise per trovare il vino perfetto per ogni ricetta. Quella sera degusteremo diverse bottiglie assaggiando delle piccole prelibatezze del Salento, per poi essere in grado di riprodurre gli stessi consigli con i nostri clienti.

In più, ogni studente potrà praticare come aprire una bottiglia e come servire vino in maniera corretta, scegliendo il bicchiere più adeguato e suggerendo inoltre come conservare il vino a casa, informazioni che sicuramente saranno di utilità non solo in inglese ma anche quando bisogna esprimersi in Italiano o in altre lingue.

L’inglese del vino per chi lavora nel settore

Anche i professionisti del mondo del vino come enologi, sommelier e assaggiatori, pur avendo già una solida conoscenza sul vino, possono trovare benefici nel nostro corso qualora abbiano bisogno di migliorare il proprio livello di inglese.

Fornire agli studenti gli strumenti linguistici e grammaticali per esprimere le proprie conoscenze ed essere in grado di mantenere una conversazione con buyers, clienti e colleghi in inglese, è uno dei nostri principali obiettivi. Tutti i contenuti del corso, d’altronde, sono stati revisionati ed approvati da un enologo, garantendo serietà e professionalità.

Migliora il tuo inglese imparando tutto sul vino

Ti piacerebbe migliorare il tuo livello di inglese, ma i corsi di conversazione prima o poi ti annoiano? Oppure hai già seguito un corso di inglese tempo fa, ma vuoi rinfrescare le tue abilità e - giacché - imparare qualcosa di davvero utile?

Degustare un calice e sapere cosa stai bevendo, trovare la ricetta perfetta per quella bottiglia speciale, leggere le etichette e scegliere un vino in enoteca o ristorante, regalare una bottiglia senza fare brutta figura: sono tante le cose che puoi imparare con Wine Talks, che ti possono servire per lavoro ma anche per la vita quotidiana.

Wine Talks è la combinazione ideale tra un corso di inglese e uno di vino: migliorerai le tue abilità linguistiche e, nel frattempo, avrai acquisito le competenze essenziali per poter parlare di vino seriamente.

La grammatica non ti sembrerà tanto noiosa con un calice in mano!

Ok, ci sto: quanto costa, dove e quando?

Il costo totale è di € 199 e sono compresi:

  • 6 lezioni teorico-pratiche di 2 ore ciascuna

  • Visita didattica in cantina;

  • Degustazione di almeno 2 bottiglie di vino diverse ad ogni lezione

  • Aperitivo durante la lezione di abbinamento cibo-vino

  • Materiale di studio cartaceo

  • Scheda di degustazione

  • Attività opzionali (incontri di degustazione presso wine bar, pranzo finale e altre attività che vorrai proporre!)

Le lezioni si terranno ogni lunedì dalle 15 alle 17 ore presso The Hub Lecce - via Colonnello Costadura 35, Lecce.

Inizio del corso: Lunedì 22 Gennaio 2018

Sbrigati, i posti sono limitati!

Requisiti per partecipare: E’ necessaria una conoscenza minima dell’inglese.

Vuoi sapere se il tuo inglese attuale basterà? Scoprilo facendo gratis il nostro test online: segui il link e ricordati di rispondere “wine” alla domanda “a quale corso sei interessato”.

Docenti e organizzatori:

  • Elaine Waites, docente madrelingua inglese, con pluriennale esperienza internazionale nell’ambito dell’insegnamento

  • Natalia Pezzone, docente sul vino e certificata WSET (Wine & Spirits Education Trust di Londra)

Per maggiori informazioni

Email: info@thehublecce.it

Telefono: +39 344 130 5690

#vino #winetalks #wine #corsidiingleselecce #englishcourseslecce

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
No tags yet.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

 

The Hub - info@thehublecce.com

 © The Hub 2015- All Rights Reserved

Site Design Powered Elaine Waites

corsi di inglese a lecce, scuola di inglese a lecce, lezioni di inglese a lecce, Madrelingua inglese a lecce,The Hub Lecce, Hub lecce, a lecce, inglese a lecce, oxford school lecce, British school lecce, london school lecce,Modern English lecce
corsi di inglese a lecce, scuola di inglese a lecce, lezioni di inglese a lecce, Madrelingua inglese,the hub lecce, the hub, inglese a lecce, oxford school lecce, British school lecce, london school lecce,Modern English lecce
corsi di inglese a lecce, scuola di inglese a lecce, lezioni di inglese a lecce, Madrelingua  inglese a lecce,The Hub lecce, hub lecce, British school lecce, london school lecce,Modern English lecce
corsi di inglese a lecce, scuola di inglese a lecce, lezioni di inglese a lecce, Madrelingua inglese,the hub lecce, the hub, inglese a lecce, oxford school lecce, British school lecce, london school lecce,Modern English lecce